[View 37+] Pittura Italiana Del 200

Get Images Library Photos and Pictures. Renato Guttuso (1911-1987) RENATO GUTTUSO EDICOLA

. Coppo di Marcovaldo - Crocifisso di San Zeno, dettaglio - 1274 - crocifisso ligneo, sagomato e dipinto a tempera - 280x245 cm - Duomo di Pistoia. Antonio Donghi (1897 – 1963, Italian) Altichiero da Zevio, Crucifixion, St. George's Chapel, 1378 detail.

Marcello Dudovich (1878-1962, Italy), 1900, Salutis soap, Chiozza e Turchi (Soaps Factory), Print by Chappuis, Bologna, 200 x 95 cm. #Poster #censored Marcello Dudovich (1878-1962, Italy), 1900, Salutis soap, Chiozza e Turchi (Soaps Factory), Print by Chappuis, Bologna, 200 x 95 cm. #Poster #censored

Marcello Dudovich (1878-1962, Italy), 1900, Salutis soap, Chiozza e Turchi (Soaps Factory), Print by Chappuis, Bologna, 200 x 95 cm. #Poster #censored

Marcello Dudovich (1878-1962, Italy), 1900, Salutis soap, Chiozza e Turchi (Soaps Factory), Print by Chappuis, Bologna, 200 x 95 cm. #Poster #censored

Ritratto di Francesco Petrarca, Altichiero di Zevio Ritratto di Francesco Petrarca, Altichiero di Zevio

Rainaldetto di Ranuccio da Spoleto - Cristo crocifisso, Madonna, San Giovanni Evangelista, Dio Padre benedicente (dettaglio) - croce dipinta - 1265 - Pinacoteca Nazionale di Bologna Rainaldetto di Ranuccio da Spoleto - Cristo crocifisso, Madonna, San Giovanni Evangelista, Dio Padre benedicente (dettaglio) - croce dipinta - 1265 - Pinacoteca Nazionale di Bologna

Antonio Donghi (1897 – 1963, Italian) Antonio Donghi (1897 – 1963, Italian)

Artista: Giotto Periodo: Pittura italiana del Rinascimento Data di creazione: 1306 Genere: Arte cristiana Tecnica: affresco Dimensioni: 200×185 cm Artista: Giotto Periodo: Pittura italiana del Rinascimento Data di creazione: 1306 Genere: Arte cristiana Tecnica: affresco Dimensioni: 200×185 cm

Guido da Siena: Giudizio universale. Grosseto. Guido da Siena: Giudizio universale. Grosseto.

Alberto Burri  Catrame, 1949 Alberto Burri Catrame, 1949

Alberto Burri (1915-1995) Alberto Burri (1915-1995)

Renato Guttuso - L'atelier (1975) Renato Guttuso - L'atelier (1975)

Guido da Siena: Maestà. Siena, Palazzo pubblico. Guido da Siena: Maestà. Siena, Palazzo pubblico.

Crocifissione Autore	Guttuso Data	1941 Tecnica	Olio su tela Dimensioni	200×200 cm Ubicazione	Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma Crocifissione Autore Guttuso Data 1941 Tecnica Olio su tela Dimensioni 200×200 cm Ubicazione Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Roma

Guido da Siena: Dossale n.7 della Pinacoteca di Siena Guido da Siena: Dossale n.7 della Pinacoteca di Siena

Altichiero da Zevio, Crucifixion, St. George's Chapel, 1378 detail. Altichiero da Zevio, Crucifixion, St. George's Chapel, 1378 detail.

Renato Guttuso (1911-1987) Renato Guttuso (1911-1987)

Alberto Burri (1915-1995)  Muffa  firmato e datato BURRI 52 (sul retro)  olio e stoffa su tela cm 56,5x66  Eseguito nel 1952 Alberto Burri (1915-1995) Muffa firmato e datato BURRI 52 (sul retro) olio e stoffa su tela cm 56,5x66 Eseguito nel 1952

Maestro di Tressa?: Paliotto del Salvatore, c. 1215. Siena, Pinacoteca. Maestro di Tressa?: Paliotto del Salvatore, c. 1215. Siena, Pinacoteca.

Remo Brindisi - The trial of Cardinal Mindszenty], 1958 Remo Brindisi - The trial of Cardinal Mindszenty], 1958

Renato Guttuso. Opere 1937 - 1986 Renato Guttuso, Sedia rossa libri e bicchiere, 1968, olio su tela, cm 90x81 Renato Guttuso. Opere 1937 - 1986 Renato Guttuso, Sedia rossa libri e bicchiere, 1968, olio su tela, cm 90x81

153×60 cm, National Gallery, Londra . Nella mano sx tiene un libro, simbolo del suo lavoro di studioso, e con la dx indica  Dio.  l'impostazione generale si allontana dalla tradizione di FE, con un'importazione della figura solenne e monumentale, che ricorda Piero della Francesca. Allo stesso Piero rimanda la luce chiara che inonda e unifica tutti gli elementi, e anche la precisione prospettica, che riguarda lo sfondo e il piedistallo. 153×60 cm, National Gallery, Londra . Nella mano sx tiene un libro, simbolo del suo lavoro di studioso, e con la dx indica Dio. l'impostazione generale si allontana dalla tradizione di FE, con un'importazione della figura solenne e monumentale, che ricorda Piero della Francesca. Allo stesso Piero rimanda la luce chiara che inonda e unifica tutti gli elementi, e anche la precisione prospettica, che riguarda lo sfondo e il piedistallo.

Komentar